domenica 1 agosto 2010

Torno per presentarvi la mia ultima idea: la collezione floreale..devo dire che sono molto soddisfatta, devo ancora creare nuove montature per le collane, però sono venute come volevo..ne approfitterò per sfoggiarle in vacanza :D
a proposito, buona estate a tutti! Tornerò presto;)

Ps. noto che ultimamente c'è qualche scopiazzatrice, che non essendo dotata di fantasia propria, si limita a imitare (o meglio, provare a farlo) le creazioni delle altre..con evidenti limiti tra l'altro :D Il mio suggerimento sarebbe quello di evitare, scopiazzare è degradante prima di tutto per chi lo fa ;)
a prestooo

2 commenti:

  1. Ciao Veronica, sono una tua ammiratrice... anzi, lo ero fino ad un minuto fa. E' un peccato leggere ciò che hai appena scritto, in tono così sarcastico, nonchè denigratorio... eppure sei anche una psicologa e certe cose dovresti capirle da te.
    Credo sia normale che un mare di ragazzine alle prime armi con la lavorazione delle paste sintetiche (è diventata una moda ormai) ti prendano come esempio da seguire; seguono i tuoi tutorial e rifanno esattamente ciò che TU spieghi LORO nei video, giusto?
    Hai il copyright sulle tue creazioni?
    Sai che su facebook non si può vendere, ma solo pubblicizzare? Eppure mi pare che tu stia usando quotidianamente internet per farlo.
    Insomma, quello che voglio dire è che ANCHE TU, come le tue "scopiazzatrici", segui le vie più facili per fare i tuoi interessi. Non lo trovi degradante?!?

    RispondiElimina
  2. Cara anonima, io posso capire il prendere spunto dalle creazioni di altre persone, oppure seguire i miei tutorial e rifarsi a quelli, infatti le creazioni a cui mi riferisco non hanno nulla a che fare con questo, perchè altrimenti non sarei coerente a proporre tutorial e poi arrabbiarmi se la gente li prende a modello (anche se ho visto gente che se la prende,ma quello è un altro discorso)..ma quando una persona non si limita a prendere spunto, ma a copiare letteralmente, compresa la montatura e ogni minimo particolare,una mia creazione, e poi venderla spacciandola come idea sua, non dico che mi faccia arrabbiare,anche perchè la differenza si nota, però certo non mi fa piacere. Non è questione di psicologa o non psicologa, qua c'entra poco. Una "creativa" si presume abbia la qualità con la quale si definisce. In questo caso di creatività ne vedo poca. Per quanto riguarda il vendere, a differenza di altre persone, quando io creo lo faccio come se ogni cosa fosse per me, per pura passione, e non certo per vendere,perchè non è certo questo che dà da mangiare..e comunque c'entra poco la questione della vendita in riferimento al mio discorso. Quando vedo una mia creazione, che non ho pubblicizzato come tutorial su youtube, fatta con amore, è ricopiata nei piu minimi particolari, è questo che mi dispiace,non che venda o meno, perchè quando hai un hobby creativo (almeno per me è cosi) la questione monetaria passa decisamente in secondo piano. Se creassi esclusivamente per vendere non mi sentirei appagata in tutto quello che faccio.
    ti saluto ;)

    RispondiElimina